CAR SHARING - registrati

Per usufruire dei servizi di Car Sharing Ŕ necessario utilizzare un account. La registrazione Ŕ semplice e veloce. Prima di procedere leggi attentamente il regolamento.
Tutti i campi sono obbligatori
giorno mese anno

in caso di minorenne fino a 14 anni inserire il codice fiscale di uno dei genitori giÓ iscritto al servizio

Dati di accesso

(min 8 caratteri)
(min 8 caratteri)

Regolamento

REGOLAMENTO DEL CAR SHARING "Piccoli passi per una SAF sostenibile"

Il presente regolamento definisce le modalità d'uso del car sharing, servizio di condivisione spontanea da parte dei cittadini di Sant’Andrea Frius (SAF) delle proprie autovetture relativamente alla tratta SAF/Cagliari andata e/o ritorno.
Questo servizio di condivisione è promosso e gestito dal comune di SAF al fine di mettere in contatto persone che desiderano condividere viaggi in auto per la tratta SAF Cagliari AA e/o RR.
“Piccoli passi per una Sant’Andrea Frius sostenibile” è un progetto promosso dal comune di Sant’Andrea Frius e finanziato con fondi PO-FESR 2007-2013 per tramite della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Difesa dell’Ambiente – Servizio Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti e Sistema Informativo Ambientale.
Il progetto prevede piccole ma importanti azioni dimostrative tutte tese a sensibilizzare diverse categorie di cittadini, compresa quella della condivisione spontanea delle autovetture, car sharing (azione n.4).
Il comune di SAF si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento o i suoi allegati dandone comunicazione agli utenti che usufruiscono del servizio.
Per ogni effetto di legge, il regolamento e le rispettive condizioni si considerano accettate integralmente dall'utente una volta registrato sul sito e che abbia barrato la casella di accettazione termini e le condizioni d'uso che appare nel modulo di registrazione.
Non barrare la casella o registrarsi su www.piccolipassipersaf.it se non si accettano i Termini e Condizioni.

 

 

NEL REGOLAMENTO:
"Conducente": designa la persona fisica che propone sul sito il servizio di trasporto con la propria autovettura di un'altra persona fisica per una tratta e un orario ben definiti.
"Passeggero": designa la persona fisica che ha selezionato e prenotato il proprio posto auto attraverso la piattaforma internet e come tale ha usufruito del passaggio per la tratta desiderata.
"Tratta": indica il percorso/itinerario di viaggio e può essere composta da fermate diverse o "scali" che il Conducente si propone di eseguire durante il viaggio.
"Utente": designa indistintamente il Passeggero o il Conducente che ha accettato le condizioni generali di utilizzo e usufruisce del sito in quanto Passeggero o Conducente. Gli utenti sono gli unici responsabili dell'effettiva attuazione del servizio di auto condivisa.
"Account utente": designa l'account che è necessario creare per diventare Membri e accedere ai servizi proposti dal Sito.


DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.
Il servizio funziona esclusivamente per l'offerta di posti liberi nella propria auto e permette, a chi è alla ricerca di un passaggio, di poter prenotare lo stesso attraverso la visualizzazione dei viaggi e dei posti disponibili.
Il servizio diventa disponibile per i soli utenti che si sono opportunamente registrati e che hanno accettato le condizioni d'uso del servizio di seguito esposte.
Al momento della creazione dell'Account, gli utenti devono contrassegnare la casella "Accetto le Condizioni generali di utilizzo del sito e del servizio proposto".
L'accettazione delle condizioni generali di utilizzo è integrale e indivisibile: i Membri non possono pertanto scegliere di applicare solo una parte delle CGU né di formulare delle riserve su di esse.
In caso di inadempienza a uno degli obblighi previsti dalle presenti condizioni, Piccoli passi per SAF si riserva la possibilità di eliminare l'Account utente interessato, specialmente nel caso in cui un Conducente intervenga a titolo professionale.
Si potranno programmare viaggi di sola andata e/o rientro anche con differenti conducenti. Una volta sfruttato il servizio, unico obbligo del fruitore sarà quello di lasciare un messaggio di feed-back positivo e/o negativo sul gradimento del servizio offerto dal conducente (stile di guida, puntualità, affidabilità,…).
Una volta registrati ed effettuata la prenotazione di viaggio, gli utenti potranno contattarsi e accordare sotto la propria responsabilità eventuali variazioni dei dettagli di viaggio: orario, luogo esatto di incontro. Gli utenti si impegnano a fornire informazioni complete e veritiere in merito alle condizioni di viaggio.
Per iscriversi e usufruire del servizio, ciascun utente deve preventivamente creare un Account, fornendo i dati personali che lo riguardano, indispensabili al corretto funzionamento del servizio di comunicazione tra persone (nome, cognome, n. carta di identità, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail validi).
L’iscrizione è vietata ai minori di 18 anni i quali potranno usufruire del servizio, previa autorizzazione sottoscritta dei genitori, attraverso l’account di registrazione dei genitori stessi..
Piccoli passi per SAF non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile delle informazioni comunicate dagli utenti, che potrebbero essere erronee o fraudolente.
Ogni utente si impegna a non creare né utilizzare account diversi da quello iniziale. L’account è personale e non può essere ceduto a terzi senza richiesta esplicita al gestore e relativa autorizzazione dello stesso, pena sospensione immediata degli account e dei punteggi di feedback associati.
Il conducente dell'auto sarà la persona che si è opportunamente registrata e ha messo a disposizione i posti liberi nella propria autovettura per la tratta SAF – Cagliari A e/o R. Non è ammessa la cessione del mezzo a terzi se non opportunamente registrati, dichiarati e autorizzati; sarà obbligo comunque del conducente dell'auto informare per tempo gli utenti su eventuali variazioni di viaggio.
E' possibile prenotare il servizio, visualizzare le disponibilità e/o modificare la propria prenotazione online (www.piccolipassipersaf.it) direttamente accedendo al sito internet o, per chi non dovesse usufruire di pc o collegamento internet, recandosi presso l'ufficio comunale (dalle h 9.00 alle h 13.00) sito in via Fermi n.6.
Gli utenti si impegnano a utilizzare il servizio esclusivamente a fini di comunicazione e organizzazione dei viaggi, e in nessun modo a titolo professionale e/o commerciale. Piccoli passi per SAF non potrà in alcun caso ritenersi responsabile di un utilizzo professionale o commerciale dei servizi proposti dal Sito.
Potrà essere considerata come attività professionale qualsiasi attività che comporti un profitto e/o rimborso per il conducente.
Non è ammessa la condivisione delle spese di viaggio!! Il passeggero usufruirà gratuitamente del passaggio offerto dal conducente per la tratta SAF/Cagliari di andata e/o ritorno.

 

OBBLIGHI DEL CONDUCENTE:
• avere assicurazione conforme con la legislazione vigente e in corso di validità;
• attestare il possesso di regolare patente di guida;
• rispettare ora e luogo di incontro come dichiarato al momento della messa a disposizione del passaggio;
• avvisare con largo anticipo tutti i passeggeri su eventuali annullamenti e/o ritardi e/o modifiche di viaggio;
• condurre una guida nel totale rispetto del codice della strada e, in generale, con la massima diligenza;
• non dovrà assolutamente guidare sotto l’effetto di stupefacenti, alcool o quant’altro alteri le normali condizioni fisiche e mentali della persona.

OBBLIGHI DEI PASSEGGERI:
• rispettare la propria prenotazione;
• in caso di ritardo o disdetta, avvisare con congruo anticipo il conducente al fine di permettere a terzi di poter prenotare e quindi usufruire dello stesso (la prenotazione potrà essere disdetta attraverso la piattaforma internet direttamente online o attraverso lo sportello comunale negli orari di apertura);
• assumere un comportamento rispettoso nei confronti di cose e persone con le quali verrà a contatto;
• rilasciare feedback positivo e/o negativo relativo al proprio viaggio una volta usufruito del servizio.

Poiché la condivisione dell'auto si basa esclusivamente su un accordo tra il Conducente e i suoi Passeggeri, gli utenti del servizio (Conducenti e Passeggeri) agiscono sotto la loro esclusiva e completa responsabilità. A questo titolo, l'effettivo svolgimento dell'Itinerario proposto dal conducente e accettato dal passeggero non è imputabile in nessun caso alla responsabilità di Piccoli passi per SAF. Il servizio infatti offre esclusivamente un servizio di contatto e quindi incentivazione della condivisione dell’auto.
L’Amministrazione, per incentivare questo servizio, garantirà per ogni conducente che dovesse raggiungere un punteggio di 100 punti, pari a 1000 feedback positivi, un set di n°4 pneumatici ecologici (a basso consumo energetico) quale premio di buona condotta per aver contribuito all’abbattimento dei consumi energetici (Vedi sezione “Richiesta e Ritiro Premio”)
Sono esclusi da rivalsa feedback gli utenti che appartengono al medesimo nucleo familiare o che comunque sono legati da un grado di parentela quali: coniugi o conviventi, genitori - figli – fratelli e/o sorelle, nonni - nipoti.
Nella fattispecie “Piccoli passi per SAF” non può essere ritenuta responsabile di sinistri verificatisi per ragioni come (a titolo esemplificativo):
- informazioni erronee relative all'itinerario e alle sue modalità tra conducente e passeggero;
- annullamento/ritardi/modifiche della tratta da parte del Conducente o del Passeggero;
- comportamento fraudolento o colpa del Conducente o del Passeggero durante, prima o dopo il viaggio.

Tutte le informazioni fornite al momento della registrazione saranno memorizzate dal gestore del sito che è autorizzato a cancellare l'account nel caso si verificassero situazioni gravi quali reati, pubblicità non autorizzata, copia dei dati ecc., commessi dagli utenti, passeggeri e/o conducenti.
L'utilizzo di questo servizio impegna gli utenti a rispettare le seguenti condizioni:
• non violare le leggi in vigore e/o le regole sui contenuti proibiti e/o non veritieri;
• non pubblicare annunci in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;
• non utilizzare il servizio offerto per inviare "spamming";
• non diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare altri utenti del sito;
• non copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli inserzionisti senza il loro consenso.

 

RICHIESTA E RITIRO DEL PREMIO
Al raggiungimento di 1000 feedback positivi, pari a 100 punti, il conducente potrà richiedere il premio, consistente in un set di n°4 pneumatici ecologici (a basso consumo energetico), direttamente tramite l’indirizzo mail info@piccolipassipersaf.it. Saranno disponibili, fino ad esaurimento scorte, i modelli di pneumatici riportati nella tabella e che potranno essere sostituiti, in caso di incompatibilità, con altri idonei attraverso il pagamento della eventuale differenza direttamente al fornitore.
MODELLO PNEUMATICO
165/70 R14 81T (32 pneumatici)
175/65 R14 82H (36 pneumatici)
185/60 R15 84H (16 pneumatici)
195/45 R16 82T (8 pneumatici)
195/50 R15 82T (8 pneumatici)
195/60 R15 88T (12 pneumatici)
195/65 R15 91H (32 pneumatici)
 

MODIFICHE AL SERVIZIO
Piccoli passi per SAF si riserva il diritto di modificare le condizioni di utilizzo del Servizio, in tutto o in parte, comunicandolo con apposita news sul sito. L'utente accetta di osservare i cambiamenti nelle condizioni d'uso durante la continuità nell'uso del servizio.
L'utente accetta che Piccoli passi per SAF, a sua esclusiva discrezione, possa eliminare l'account in caso di violazione dei termini di questo accordo.

 

LIMITAZIONI DELLE RESPONSABILITA'
Piccoli passi per SAF e quindi il Comune di SAF:
• non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, legalità dei contenuti che vengono pubblicati sul sito dagli utenti;
• non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che potrebbe essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo;
• Nei limiti previsti dalla legge, non è in alcun modo reponsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine eventualmente subiti degli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi;
• non è responsabile per l'uso improprio delle informazioni personali fornite tramite il Sito e/o i suoi servizi.

 

DIRITTI DI PROPRIETA' DEI DATI
E' assolutamente vieteta la riproduzione e/o copia, anche parziale, del materiale pubblicato, i loghi, la grafica, le immagini e i testi salvo espressa autorizzazione. L'utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente proibito per legge e comporta responsabilità civili e penali.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs n.196/2003 – codice in materia di protezione dei dati personali)

 

"TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI".
Definizione: qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati.
Utilizzo dei dati personali: i dati forniti in fase di registrazione saranno trattati, nel pieno rispetto della vigente normativa Privacy, esclusivamente per permettere la partecipazione alla community ed effettuare le attività necessarie a gestirlo; l'indirizzo di posta elettronica inserito verrà utilizzato per l'invio di comunicazioni di servizio, mentre il numero di telefono cellulare sarà comunicato esclusivamente a chi richiede il passaggio e formito solo previa autorizazione dell'autista.
Il conferimento di tali dati è necessario per rendere possibile la partecipazione alla community.
I dati personali saranno conservati sui server. Per questa ragione nel momento in cui si comunicano i dati personali per le finalità connesse all'utilizzo del nostro servizio, si acconsente al trasferimento e alla conservazione degli stessi su tali server.
Modalità e logica del trattamento. Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti automatizzati (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici), con logiche correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Comunicazione dei dati personali. Piccoli passi per SAF non cederà a nessun titolo le informazioni personali dei propri utenti per finalità commerciali senza il loro consenso esplicito e si riserva il diritto di comunicare le informazioni per adempiere ad obblighi di legge, per far rispettare le Regole del sito, per rispondere ai reclami sugli annunci o altri contenuti in violazione dei diritti di terzi e per proteggere i diritti e gli interessi di terzi. Piccoli passi per saf non potrà condividere i dati personali con fornitori di servizi esterni.
Informazioni relative agli altri utenti. Ogni utente si impegna a utilizzare le informazioni personali degli altri utenti pubblicate solo per rispondere ad uno specifico annuncio, a non inviare comunicazioni commerciali non sollecitate o raccogliere le informazioni personali senza l'esplicito consenso dell'interessato.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03).
Ogni utente ha diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall'art.7 del Codice privacy, scrivendo a Piccoli passi per SAF all’indirizzo e-mail info@piccolipassipersaf.it; allo stesso modo può chiedere o procedere in autonomia alla correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta.
 

Modifiche all´informativa sulla privacy. Piccoli passi per SAF si riserva il diritto di aggiornare l´informativa sulla privacy, informando per tempo, in caso di modifiche che potrebbero essere svantaggiose. Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è il Comune di SAF.

 

 

 

Informativia sulla privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

(ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs n.196/2003 – codice in materia di protezione dei dati personali)

 

"TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI".
Definizione.

Il trattamento dei dati personali è definito come qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati.
Utilizzo dei dati personali.

I dati forniti in fase di registrazione saranno trattati, nel pieno rispetto della vigente normativa Privacy, esclusivamente per permettere la partecipazione alla community ed effettuare le attività necessarie a gestirlo; l'indirizzo di posta elettronica inserito verrà utilizzato per l'invio di comunicazioni di servizio, mentre il numero di telefono cellulare sarà comunicato esclusivamente a chi richiede il passaggio e formito solo previa autorizazione dell'autista.
Il conferimento di tali dati è necessario per rendere possibile la partecipazione alla community.
I dati personali saranno conservati sui server. Per questa ragione nel momento in cui si comunicano i dati personali per le finalità connesse all'utilizzo del nostro servizio, si acconsente al trasferimento e alla conservazione degli stessi su tali server.
Modalità e logica del trattamento.

Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti automatizzati (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici), con logiche correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Comunicazione dei dati personali.

Piccoli passi per SAF non cederà a nessun titolo le informazioni personali dei propri utenti per finalità commerciali senza il loro consenso esplicito e si riserva il diritto di comunicare le informazioni per adempiere ad obblighi di legge, per far rispettare le Regole del sito, per rispondere ai reclami sugli annunci o altri contenuti in violazione dei diritti di terzi e per proteggere i diritti e gli interessi di terzi. Piccoli passi per saf non potrà condividere i dati personali con fornitori di servizi esterni.
Informazioni relative agli altri utenti.

Ogni utente si impegna a utilizzare le informazioni personali degli altri utenti pubblicate solo per rispondere ad uno specifico annuncio, a non inviare comunicazioni commerciali non sollecitate o raccogliere le informazioni personali senza l'esplicito consenso dell'interessato.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03).
Ogni utente ha diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall'art.7 del Codice privacy, scrivendo a Piccoli passi per SAF all’indirizzo e-mail info@piccolipassipersaf.it; allo stesso modo può chiedere o procedere in autonomia alla correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta.
Modifiche all´informativa sulla privacy.

Piccoli passi per SAF si riserva il diritto di aggiornare l´informativa sulla privacy, informando per tempo, in caso di modifiche che potrebbero essere svantaggiose.

 

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è il Comune di SAF.
 

 

Ho letto il regolamento e l'informativa per la privacy e accetto le condizioni generali di utilizzo del sito e del servizio proposto e dichiaro di essere maggiorenne.